MISURAZIONI SIA IN ACQUA CHE FUORI CON OPERATORI CERTIFICATI II° LIVELLO

CONTATTI


La Sub Sea Services effettua misurazioni di spessore subacquee mediate misuratori che non richiedono una preparazione della superficie da misurare.

COSA SI INTENDE PER MISURAZIONE DI SPESSORI?

Con i misuratori di Sub Sea Services non occorre rimuovere il rivestimento di protezione di ogni superficie. Ciò consente di proteggere gli elementi da eventuali attacchi esterni e corrosioni. Tutti i misuratori di spessore ad ultrasuoni utilizzati vengono sottoposti a taratura per la velocità del suono del materiale che deve esser sottoposto a misurazione.


Occorre sapere che ogni rivestimento ha una differente velocità del suono rispetto ai metalli. Dunque, è necessario non inserirli nella misurazione. I sistemi di misurazione ad ultrasuoni utilizzati da Sub Sea Services si basano sul Triplo ECO in grado di assicurare la completa esclusione di ogni tipo di rivestimento.

  • Sub Sea Services

    Slide title

    Write your caption here
    Button

I RIPETITORI DI SUPERFICIE

Il ripetitore di superficie è uno strumento che offre l'opportunità di lavorare in condizioni di visibilità limitata permettendo l'installazione di un ripetitore di superficie via cavo. Il ripetitore sarà subito in grado di visualizzare le misurazioni battute.



Il misuratore si basa sugli standard inglesi secondo la Norma BS EN 15317:2007 che regola le caratteristiche e le verifiche di tutte le apparecchiature di misurazione di spessore tramite ultrasuoni.

CASCO KIRBY MORGAN
  • Intervento in fiume

    Slide title

    Write your caption here
    Button

COME FUNZIONANO I MISURATORI DI SPESSORE?

I misuratori di spessore funzionano mediante un impulso di ultrasuoni che attraversa sia il rivestimento sia il metallo e viene riflesso dal fondo della parete. L'eco di ritorno viene riflesso all'interno del metallo con una piccola parte dell'eco che ritorna attraverso il rivestimento ogni volta. Il tempo calcolato tra i piccoli echi di ritorno fornisce il tempo degli echi all'interno del metallo a cui è collegato allo spessore del metallo. Gli echi di ritorno devono essere consecutivi affinché il misuratore possa interpretarli automaticamente e, quindi, possa calcolare lo spessore. Ogni volta viene esaminato un minimo di 3 echi. Questo sistema viene chiamato col nome di Sistema di Verifica della misurazione automatica (AMVS).

CONTATTACI ORA

CONTATTI
Share by: